Cotignola: “Degusto con gusto” e festa dello sport, enogastronomia e associazioni sportive in piazza

Giovedì 21 Settembre 2017 - Cotignola

Venerdì 22 e sabato 23 settembre dalle 19 in piazza degustazioni di vini e street food. Sabato 23 settembre dalle 15 festa in piazza con esibizioni delle associazioni sportive locali

Venerdì 22 e sabato 23 settembre dalle 19 alle 23.30 a Cotignola, in piazza Vittorio Emanuele II, è in programma l’iniziativa “Degusto con Gusto. Wine and street food”. Per l’occasione, in piazza nelle due serate saranno possibili degustazioni di vini di numerose cantine locali, insieme a farcite, piazza fritta, salumi, formaggi, ciambella e dolci della tradizione proposti dalla Pro loco. Il ticket, comprensivo di tasca, calice e degustazioni libere di vini, costa 12 euro.

 

In occasione delle due serate saranno anche organizzati incontri tematici a Palazzo Pezzi, in corso Sforza, a cura di Marisa Fontana. Gli incontri inizieranno alle 20 e saranno dedicati alla storia del vino (venerdì) e al dosaggio per una corretta degustazione (sabato). Degusto con Gusto è organizzata dalla Pro loco di Cotignola e dall’Associazione italiana sommelier, con il patrocinio del Comune di Cotignola.

 

Inoltre, sabato 23 settembre sempre in piazza ci sarà la Festa dello sport. A partire dalle 15: il centro si animerà con esibizioni e dimostrazioni dal vivo di ciclismo, podismo, calcio, tennis, pallavolo, basket, danza, ginnastica artistica, pesca, tiro con l'arco e mini moto. Alle 17 è prevista la grande parata delle associazioni per le vie del centro, con l’accompagnamento musicale della banda musicale “Città di Russi”. Dopo la presentazione delle società coinvolte e il saluto dell’Amministrazione comunale, saranno premiate le eccellenze sportive di Cotignola.

 

La Festa dello sport è organizzata dal Comune di Cotignola in collaborazione con l’istituto comprensivo “Don Stefano Casadio”, l’asilo “Carlo Maria Spada” e le associazioni Acropolis, Calcio Cotignola, Easy Tennis, Progetto Ritmica Romagna, Compagnia arcieri “Muzio Attendolo Sforza”, Società cicloturistica Cotignolese, Società ciclistica Cotignolese, Società podisti Cotignola, Raggisolaris Faenza Academy, Asd Pallavolo Faenza, Asd Spem Volley Faenza, Pesca sportiva “Nino Grilli”, Formazione Danze Romagna, motoclub “I Leoni”, Vita CuoreVivo Onlus, associazione Coyote e Pro loco di Cotignola.

 

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 908826, oppure l’Ufficio Sport al numero 0545 908873.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.