Unione: la campagna contro le truffe agli anziani arriva a Sant’Agata sul Santerno

Lunedì 18 Settembre 2017 - Sant'Agata sul Santerno

Martedì 19 settembre durante il mercato ci sarà un gazebo con distribuzione di un vademecum

Continua nei comuni dell’Unione della Bassa Romagna la campagna contro le truffe agli anziani, organizzata in tutta la provincia di Ravenna. Martedì 19 settembre l’iniziativa arriva a Sant’Agata sul Santerno. Dalle 9.30 alle 11.30, in concomitanza con il mercato settimanale, ci sarà un gazebo dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato Ravenna per offrire ai cittadini un vademecum e alcuni consigli pratici per difendersi dalle truffe.

 

Al gazebo saranno presenti rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Polizia municipale) e delle Amministrazioni comunali che distribuiranno ai cittadini un pratico vademecum anti-truffa e dispenseranno, soprattutto agli anziani, consigli e raccomandazioni pratiche.

 

Gli appuntamenti continuano nei prossimi giorni negli altri comuni della Bassa Romagna: Bagnacavallo (sabato 23 settembre), Alfonsine (lunedì 2 ottobre), Massa Lombarda (venerdì 6 ottobre), Bagnara di Romagna (lunedì 9 ottobre), Fusignano (venerdì 13 ottobre), Conselice (sabato 14 ottobre) e Cotignola (venerdì 20 ottobre).

 

L’iniziativa è prevista in tutta la provincia di Ravenna ed è organizzata dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato di Ravenna con la Prefettura di Ravenna, le forze dell’ordine e i Comuni della Bassa Romagna.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.