LA POSTA DEI LETTORI / Su Lugo Sud, il Pd a Per la Buona Politica: "La Democrazia ha le sue regole"

Venerdì 8 Settembre 2017 - Lugo

L’Associazione “Per la buona politica” ha annunciato per la sera del 13 settembre, al Maracanà di Madonna delle Stuoie, un “evento”: dialogare con i cittadini, associazioni ed imprese sul futuro del Quartiere, con riferimento all’ex acetificio Venturi ed al sottopassaggio, presenti alcuni rappresentanti dell’Associazione. Ci siamo chiesti, con qualche perplessità: che cosa andranno a dire? E ancora: con quali elementi di fondatezza, se mancano ancora pareri di legge che non hanno nemmeno il governo del Comune e la Consulta?

 

La risposta più naturale – non se ne abbiano quelli dell’Associazione - ci è sembrata quella di un protagonismo in cerca di consensi, una  sorta di fuga in avanti per giocare d’anticipo, mostrando più attenzione per se stessi e meno per il rispetto dei cittadini.

 

Perchè se i cittadini vanno informati e resi partecipi di un progetto per il loro futuro, bisogna osservare alcune regole, come la conoscenza e la competenza, con l’uso di fonti certe e l’attività dei ruoli istituzionali deputati, a partire dal Sindaco, che responsabilmente spiegherà pubblicamente a che punto è il Progetto Lugo Sud ed informerà compiutamente il Quartiere e la città non appena il quadro sarà completo.
Potremmo sbagliare e probabilmente si dirà che c’è libertà in democrazia, e ci mancherebbe! Ma noi pensiamo che questa sia la scelta più chiara e corretta.

 

Segreteria PD Lugo

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • Scusate,ma non è stato il Sindaco e l'Amm.Comunale a sbandierare con comunicati stampa l'evoluzione del progetto Lugo Sud entrando anche nel merito dei singoli interventi annunciando tempistiche e soggetti interessati. Forse il Pd e il suo Segretario si è perso un giro oppure pensa che parlare con i cittadini sia lesa maestà al Capo.

    09/09/2017 - il rosso



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.