LA POSTA DEI LETTORI / A Cà di Lugo chiude lo sportello Bancomat della Cassa di Risparmio di Cesena

Martedì 6 Giugno 2017

La sottoscritta Matilde Brignani, presidente del Consiglio di Circoscrizione, a nome e per conto dei cittadini di San Lorenzo e Ca’ di Lugo, chiede chiarimenti in merito alla chiusura dello sportello Bancomat della Cassa di Risparmio di Cesena situato a San Lorenzo di Lugo (RA). Il Consiglio e tutti i cittadini sono amareggiati - anzi, molto arrabbiati - nei confronti del vostro Istituto di credito.


Non più tardi del 2 dicembre 2016, avete soppresso la filiale di San Lorenzo con tutti i disagi che questa scelta ha comportato, in modo particolare alle persone anziane e più bisognose. Tengo a precisare che 2 anni fa è stato chiuso l'ufficio postale perché esisteva la filiale della banca e, quando è stato chiesto ai vostri dirigenti locali se ci fosse il rischio imminente di chiusura della vostra filiale, ci fu data garanzia che per almeno 4/5 anni non sarebbe cambiato nulla. Dopo nemmeno un anno la filiale è stata invece soppressa. Ci è poi stato garantito che almeno lo sportello Bancomat sarebbe rimasto. Dopo questa assicurazione, il Consiglio e le attività del paese si sono prodigate per convincere i cittadini, in particolare gli anziani, ad attivare il Bancomat, insegnando anche a diversi di loro come farne uso. Dopo nemmeno sei mesi ci troviamo sprovvisti anche di questo, senza nessun preavviso, e trovandoci da un giorno all’altro senza servizio. Riteniamo che il vostro sia stato un comportamento di poca serietà e ci sentiamo presi in giro. Avete tolto un servizio indispensabile alla nostra frazione senza neppure degnarvi di avvisare. Siamo molto delusi dal vostro comportamento, dalla poca serietà dimostrata e dalla vostra totale mancanza di sensibilità. Se la vostra scelta sarà confermata, ci vedremo costretti a rivolgerci ad altri Istituti bancari del territorio e provvederemo, con un’azione collettiva condivisa, a trasferire i nostri risparmi. In attesa di una vostra solerte risposta, porgo distinti saluti.
La Presidente della Circoscrizione di San Lorenzo - Ca’ di Lugo Matilde Brignani

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • Concordo pienamente con la Presidente di circoscrizione, può contare sull' appoggio mio e dei miei familiari. Daniela di San Lorenzo

    07/06/2017 - daniela



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.