Pane e internet, a Bagnacavallo partono tre nuovi corsi di alfabetizzazione digitale

Martedì 31 Gennaio 2017 - Bagnacavallo
I partecipanti a una precedente edizione dei corsi Pane e Internet

Sono aperte le iscrizioni a tre nuovi corsi di alfabetizzazione digitale promossi a Bagnacavallo su iniziativa del Punto Pane e Internet Bassa Romagna. Si inizierà il 20 febbraio con un corso base rivolto a chi desidera apprendere i rudimenti dell'utilizzo degli strumenti digitali e della navigazione in Internet.

Sono dieci le lezioni previste, di due ore ciascuna, in programma tutti i lunedì e mercoledì fino al 22 marzo dalle 16.15 alle 18.15 all'Istituto comprensivo Berti in via Cavour 5. Sempre all'Istituto Berti partirà poi il 3 aprile un corso di secondo livello per chi ha già un minimo di conoscenze in materia e vuole ampliarle, con otto lezioni di due ore tutti i lunedì e mercoledì fino al 3 maggio dalle 16.15 alle 18.15. Sarà infine la sala didattica del Museo delle Cappuccine a ospitare il corso dedicato all'utilizzo di smartphone e tablet. Le otto lezioni previste si terranno il lunedì e il mercoledì dal 10 maggio al 5 giugno dalle 16 alle 18. È previsto un contributo di partecipazione di 30 euro per il corso base e di 50 euro per quello di secondo livello e su smartphone e tablet, da versare tramite bollettino postale che verrà fornito al momento dell'iscrizione.

I corsi sono realizzati nell’ambito del progetto Pane e Internet, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dagli enti locali per formare il maggior numero possibile di cittadine e cittadini alla conoscenza e all’uso degli strumenti digitali. In Bassa Romagna i corsi e altre iniziative in materia, tra cui servizi di assistenza personalizzati in biblioteca ed eventi sulle tematiche digitali, sono organizzati dal Punto Pane e Internet dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con il contributo della Cassa di Risparmio di Ravenna.

Per informazioni e iscrizioni (fino a un massimo di 15 partecipanti): Urp del Comune di Bagnacavallo 0545 280888 urp@comune.bagnacavallo.ra.it www.comune.bagnacavallo.ra.it www.paneinternet.it



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.