Unione: a Lugo due giornate dedicate all’e-commerce

Martedì 15 Novembre 2016 - Lugo
Da sinistra, Giorgio Bonavia, Giancarlo Melandri, Sara Reali, Giacomo Melandri

L’iniziativa si terrà nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 novembre con tre appuntamenti

Mercoledì 16 e giovedì 17 novembre, nel Salone Estense della Rocca di Lugo, in piazza Martiri ci saranno “Le giornate dell’e-commerce”, organizzate da Confesercenti con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il contributo della Camera di commercio di Ravenna e Bcc - Banca di credito cooperativo ravennate e imolese.

 

L’iniziativa è stata presentata venerdì 11 novembre in conferenza stampa al Salone Estense della Rocca di Lugo. Per l’occasione sono intervenuti: Giacomo Melandri, presidente Confesercenti Lugo; Giorgio Bonavia, responsabile commerciale della rete Bcc di Lugo; Sara Reali, referente del progetto - Confesercenti Ravenna. Si tratta di due giornate con tre appuntamenti volte a sensibilizzare le aziende del lughese in materia di e-commerce, marketing on-line e social media come strumento di promozione.

 

La giornata di mercoledì 16 novembre è incentrata sull’inbound marketing per le piccole e medie imprese, ovvero quella modalità di marketing sull'essere trovati da potenziali clienti sul web. L’appuntamento è alle 14:45 per le registrazioni e il seminario sarà condotto da Marco Gentilini, esperto di tecnologie informatiche applicate alla vendita e al marketing. Il seminario proseguirà fino alle 18, con pausa caffè alle 16:30.

 

Giovedì 17 novembre si parlerà invece di logistica e strategie di prezzo nell’e-commerce. Il seminario si terrà sempre dalle 14:45 alle 18 e sarà condotto da Giovanni Cappellotto, esperto di e-commerce, che dal 2008 cura un blog di approfondimento dedicato al marketing online. Alle 18:30 ci si trasferirà al ristorante “Il Trebbo” per un “APPeritivo” in compagnia di Emanuela Goldoni, social media manager, per un approfondimento sull’integrazione Facebook-Instagram e la realizzazione di campagne social efficaci.

 

La partecipazione a Le giornate dell’e-commerce è gratuita previa registrazione presso la segreteria della Confesercenti (telefono 0544 292721, email provinciale.ravenna@sicot.it), oppure tramite il sito www.impresaonline.ra.it 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.