Corso di alfabetizzazione digitale Pane e Internet a Bagnacavallo, aperte le iscrizioni

Mercoledì 2 Marzo 2016 - Bagnacavallo

Sono aperte le iscrizioni al corso di alfabetizzazione digitale che si terrà a Bagnacavallo dal 14 marzo per il progetto Pane e Internet. Il corso è rivolto a chi desidera apprendere i rudimenti dell'utilizzo del computer, della navigazione in Internet e dell'accesso ai più comuni servizi online.

 

Le dieci lezioni previste, in programma tutti i lunedì e mercoledì dalle 19 alle 21 fino al 18 aprile, si terranno presso l'Istituto comprensivo Berti di via Cavour 3.
Successivamente, presso la biblioteca comunale Taroni, sarà disponibile un servizio di facilitazione digitale per poter mettere in pratica quanto appreso al corso con il supporto delle operatrici della biblioteca.

Il corso rientra nelle iniziative promosse dal Punto Pane e Internet Bassa Romagna istituito dall'Unione dei Comuni per ridurre il divario digitale fra i cittadini attraverso un approccio inclusivo per avvicina tutte le generazioni e le persone di ogni livello scolastico agli strumenti digitali.

È previsto un contributo di partecipazione di 30 euro da versare tramite bollettino postale che verrà fornito al momento dell'iscrizione.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.